Garmin eletto produttore dell’anno dalla National Marine Electronics Association per il settimo anno consecutivo

Garmin Italia, società leader mondiale nella navigazione satellitare, è stata nominata produttore dell’anno 2021, per il settimo anno consecutivo, dai membri della National Marine Electronics Association (NMEA) alla sua riunione annuale tenutasi pochi giorni fa a Orlando in Florida. L’ambita onorificenza viene assegnata all’azienda più riconosciuta nel settore dell’elettronica nautica, non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per l’eccellenza nel servizio al cliente e nel supporto sul campo.

Garmin ha anche ricevuto cinque premi NMEA Product of Excellence nelle categorie display multifunzione (MFD), autopilota, sicurezza, entertainment di bordo ed applicazioni mobile.
Questi premi NMEA Product of Excellence sono votati da rivenditori NMEA specializzati nell’installazione di elettronica nautica, dai tecnici qualificati NMEA e dai colleghi produttori di elettronica nautica ed includono:

  1. per il settimo anno consecutivo nella categoria MFD con il GPSMAP 8416xsv, un chartplotter da 16 pollici con display IPS (in-plane switching) full HD con controllo multitouch che supporta la cartografia nautica BlueChart® g3, che integra il meglio dei contenuti Garmin con la definizione e i dati Navionics per offrire livelli impareggiabili di dettaglio. Il GPSMAP 8416xsv è dotato di modulo ecoscandaglio integrato CHIRP da 1 kW doppio canale e funzione CHIRP ClearVü, CHIRP SideVü e UHD Ultra High Definition. È inoltre compatibile con un’ampia gamma di trasduttori ad altissima definizione, inclusi quelli di ultima generazione PanoptixTM, tra cui il nuovo Panoptix LiveScopeTM, vincitore del premio 2018 NMEA Technology of the Year Award 2018.
  2. Garmin ha ottenuto il primo posto nella categoria degli autopiloti per il settimo anno consecutivo con l’Autopilota ReactorTM 40 per timonerie idrauliche dotato di SmartPump di seconda generazione. Il Reactor 40 è stato il primo sistema di autopilota di Garmin ad essere dotato di tecnologia AHRS, per ridurre al minimo gli errori di deviazione e di rotta, diminuendo così il movimento del timone e il consumo energetico. Grazie a questa innovativa configurazione, garantisce un mantenimento della rotta preciso e confortevole per tutte le persone a bordo, anche in caso di rollio e beccheggio con mare agitato.
  3. L’innovativo dispositivo GPSMAP® 86i vanta un display a colori da 3’’ leggibile alla luce del sole e supportano la cartografia BlueChart g3, che integra il meglio dei contenuti Garmin con la definizione dei dati Navionics, per offrire impareggiabili livelli di dettaglio.
    Include inoltre anche la tecnologia InReach® che garantisce, tramite la rete satellitare globale Iridium, la condivisione della propria posizione, la messaggistica bidirezionale – da e verso – qualsiasi dispositivo mobile, via sms e via mail e un servizio di emergenza attivo 24 ore su 24 per richiedere soccorso soprattutto dove non esiste copertura cellulare.
  1. FUSION®, un marchio del gruppo Garmin, ha ricevuto il premio per il nuovo Apollo RA770, il primo sistema d’intrattenimento multimediale di bordo touchscreen con Apple AirPlay®, Wi-Fi integrato e capacità di condivisione audio di rete con la funzione PartyBus.
  2. ActiveCaptain® è stata premiata nella categoria delle applicazioni mobile. ActiveCaptainTM permette di connettere i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e accedere a un mondo nuovo di contenuti: consultare, acquistare e sincronizzare la cartografia, aggiornare velocemente i dispositivi di bordo all’ultima versione software disponibile, controllarli da remoto tramite smartphone o tablet, pianificare la navigazione in anticipo e molto altro ancora.

In aggiunta, all’inizio di questa settimana, Garmin è stata anche nominata per il quarto anno consecutivo una delle 10 aziende del mondo nautico più innovative per il 2021 da Soundings Trade Only. Questo premio onora le aziende lungimiranti che stanno trasformando il futuro dell’industria nautica attraverso nuove iniziative, processi e tecnologie.

Continua quindi l’ascesa dell’azienda, che si sta conquistando un ruolo sempre più importante nel panorama mondiale nel settore Marine rivoluzionando la vita degli utenti.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti