Barcolana53: Da oggi si inizia

È confermata, a seguito delle indicazioni della Federazione Italiana Vela, la proroga alle iscrizioni della Barcolana, chetornando alla tradizione si chiuderanno – restando sempre online – il prossimo sabato 9 ottobre, alla vigilia della regata, mentre il ritiro dei masconi e dei gadget inizia il primo ottobre con orario 9.00 – 19.00 nella sede della SVBG a Barcola.

VENERDÌ L’APERTURA UFFICIALE DI BARCOLANA 53 PRESENTED BY GENERALI – Sia nella sede della Società Velica di Barcola e Grignano, sia sulle Rive di Trieste, sono in corso le ultime attività di allestimento, perché venerdì 1 ottobre, con l’alzabandiera in programma alle ore 12.00 in SVBG, la grande festa di Trieste sarà pronta ufficialmente a iniziare. Nel pomeriggio del primo ottobre aprirà anche la parte centrale del Villaggio Barcolana, con i temporary store e gli spazi dedicati ai partner dell’evento. 

IL CONVEGNO DI APERTURA – Sempre nel pomeriggio del primo ottobre, su iniziativa della Guardia Costiera di Trieste, si terrà il primo appuntamento istituzionale, il convegno – in programma nella sede della Capitaneria di Porto – “Trieste Marittima tra passato e presente”, che segna l’avvio delle nuove rotte di questa edizione, rimarcandola storia e il ruolo della marineria sul territorio.

Intanto è tutto pronto anche per gli eventi in mare che iniziano venerdì, le regate Maxi a Portopiccolo e l’ultima tappa del Circuito Melges. Iscrizioni chiuse invece per la Barcolana Nuota, con 283 al via domenica mattina.

Articoli relativi

Commenti