Barcolana53: Da oggi si inizia

È confermata, a seguito delle indicazioni della Federazione Italiana Vela, la proroga alle iscrizioni della Barcolana, chetornando alla tradizione si chiuderanno – restando sempre online – il prossimo sabato 9 ottobre, alla vigilia della regata, mentre il ritiro dei masconi e dei gadget inizia il primo ottobre con orario 9.00 – 19.00 nella sede della SVBG a Barcola.

VENERDÌ L’APERTURA UFFICIALE DI BARCOLANA 53 PRESENTED BY GENERALI – Sia nella sede della Società Velica di Barcola e Grignano, sia sulle Rive di Trieste, sono in corso le ultime attività di allestimento, perché venerdì 1 ottobre, con l’alzabandiera in programma alle ore 12.00 in SVBG, la grande festa di Trieste sarà pronta ufficialmente a iniziare. Nel pomeriggio del primo ottobre aprirà anche la parte centrale del Villaggio Barcolana, con i temporary store e gli spazi dedicati ai partner dell’evento. 

IL CONVEGNO DI APERTURA – Sempre nel pomeriggio del primo ottobre, su iniziativa della Guardia Costiera di Trieste, si terrà il primo appuntamento istituzionale, il convegno – in programma nella sede della Capitaneria di Porto – “Trieste Marittima tra passato e presente”, che segna l’avvio delle nuove rotte di questa edizione, rimarcandola storia e il ruolo della marineria sul territorio.

Intanto è tutto pronto anche per gli eventi in mare che iniziano venerdì, le regate Maxi a Portopiccolo e l’ultima tappa del Circuito Melges. Iscrizioni chiuse invece per la Barcolana Nuota, con 283 al via domenica mattina.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti