Optimist: Al Circolo Vela Muggia il Trofeo Simone Lombardi

Enrico Coslovich e Artur Brighenti sono i vincitori rispettivamente nelle categorie Optimist Juniores e Cadetti

La 27^ edizione del Trofeo Simone ha regalato 3 giorni intensi di regate, feste e tante emozioni. 400 i piccoli regatanti presenti alla Fraglia Vela Malcesine provenienti da Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Rep. Ceca, Belgio, Ungheria, Spagna, Austria, Norvegia, Malta, Ucraina, Slovenia, Lituania, Danimarca e naturalmente Italia. Il Circolo Vela Muggia si è aggiudicato il Trofeo Simone, Enrico Coslovich e Artur Brighenti sono i vincitori rispettivamente nelle categorie Optimist Juniores e Cadetti.

GIORNO 1
Martedì si inizia al pomeriggio con la tradizionale Ora del Garda, che accompagna i regatanti durante le due prove giornaliere. Gruppi suddivisi in 4 flotte per gli Juniores e 1 flotta per i Cadetti. Condizioni non facili per il Comitato di regate durante le 10 partenze totali, a causa della forte corrente. Tra i cadetti, prima posizione provvisoria per Arthur Brighenti con un 2° e 4° posto. Nella flotta Juniores invece vittorie parziali per Alessandro Massironi con doppietta, poi Rebecca GeigerSimon Prot, Alexandre VidalTommaso Picotti,  Ramon de La Serna Gil e Alessio Bonizzoni

GIORNO 2
Partenza mattutina per le 5 flotte in regata. La sveglia suona presto per l’intera flotta (Juniores e Cadetti) con il primo segnale di partenza dato alle ore 8 in punto. Il Peler da il suo contributo con 20 nodi di media per poi affievolire attorno alle 10.30 consentendo di aggiungere ulteriori 2 prove. Artur Brighenti del Circolo Nautico Brenzone mantiene la leadership tra i Cadetti mentre è Rebecca Geiger ( Circolo della Vela Muggia) a balzare in testa alla classifica Juniores. Pomeriggio senza Ora, movimentato dalla classica lotteria con ricchi premi ad estrazione.

GIORNO 3
Finale con il botto per questo Trofeo Simone, numero 27! Con 3 belle prove portate a termine per tutte le flotte con vento da Nord steso, intorno ai 15-18 nodi. Altro stravolgimento nella flotta Juniores, con Enrico Coslovich, del Circolo Vela Muggia, che conquista la vittoria con un’ottima costanza (2-3-5-3-1-20-6). Secondo posto overall e primo femminile per la sua compagna di squadra Rebecca Geiger. Chiude il podio lo spagnolo Pedro Adan Lledo. Nei cadetti Artur Brighenti (Circolo Nautico Brenzone) difende la sua prima posizione, con un’altra vittoria parziale e due secondi posti. Secondo gradino del podio per Andrea Demurtas (Fraglia Vela Riva) e terza Irene Faini (Fraglia Vela Malcesine).

Articoli relativi

Commenti