Si ferisce gravemente a Cà Roman, soccorso dalla Guardia Costiera

L’allarme è scattato alle ore 13:15 quando la sala operativa della Capitaneria di porto- Guardia Costiera di Chioggia è stata allertata dalla Sala operativa del 118 di Venezia con richiesta di supporto per il recupero di un uomo, nei pressi della spiaggia di Cà Roman, gravemente ferito ad una gamba.

Immediatamente veniva inviato sul posto il personale specializzato nei soccorsi a bordo del battello GC B97 il quale, raggiunta la spiaggia pochi minuti dopo, provvedeva a fornire la prima assistenza al malcapitato.

L’uomo, 30 anni, soccorso con mezzi di fortuna in spiaggia, presentava un’importante ferita alla coscia ma risultava cosciente e deambulante. Salito a bordo del mezzo di soccorso della Guardia Costiera, è stato trasportato fino al punto di sbarco sito a Chioggia in Piazza Vigo, dove ad attenderlo vi era un’autoambulanza con personale del SUEM che, dopo aver stabilizzato l’infortunato, ha provveduto al suo trasporto presso il locale nosocomio.

Anche in questa occasione, la collaborazione tra la Guardia Costiera di Chioggia ed il personale sanitario, si è dimostrata di fondamentale importanza per una celere conclusione dell’intervento che ha permesso di evitare conseguenze più gravi per l’uomo coinvolto.

Articoli relativi

Commenti