In 44 a Trieste per i Trofei Ferin e Bisso

È iniziato sabato 3 luglio, sotto i migliori auspici metereologici, il fine settimana di regate organizzate dalla Triestina della Vela. 

In palio i Trofei Ferin e Bisso riservati alle classi Snipe, 420, Europa e Star. Quarantaquattro gli equipaggi iscritti.

Nella prima giornata condizioni perfette con il vento che ha soffiato dai quadranti meridionali tra i 10 e i 15 nodi che ha consentito di disputare tutte e tre le prove in programma. Situazione capovolta nella seconda giornata dove gli equipaggi sono rimasti a secco di vento e il Comitato di regata si è visto costretto a sospendere tutte le prove. Validi pertanto i risultati della prima giornata. Nella classe Snipe ha conquistato il primo posto del podio l’equipaggio di Mauro Marchesan e Lorenzo Bressan (S.N.Pietas) che si è aggiudicato il Trofeo Giorgio Ferin, seguiti da Fabio Rochelli e Daniela Semec (S.V. Cosulich), al terzo posto Gioele Toffolo e Alessia Perazzi (S.V Cosulich).

Nella classe 420, la vittoria è andata a Giada Amoroso e Sebastiano Amoroso (S.N. Laguna) ai quali va il Trofeo Trento Bisso, al secondo posto Andrea Girardi e Giulio Pavan (STV) e al terzo Francesco Magnani e Noè Magnani (S.N. Laguna). In classe Europa, la flotta con il maggior numero di iscritti, primo posto per Dario Ayala (Y.C. Como), seguito da Sarah Barbarossa (S.N. Laguna), al terzo Francesco Zugna ( C.d V. Muggia). Nella classe Star hanno conquistato il primo posto del podio Guglielmo Danelon e Mattia Gazzetta, che hanno avuto la meglio su una flotta di classe composta quasi esclusivamente da equipaggi austriaci.  Posto d’onore a Josef Urban e Florian Urban (U.Y.C.T.), terzi Andreas Polanka con Adam Ott ( S.C.A.M.S.). 

Domenica, tutte le imbarcazioni hanno issato sullo strallo di poppa il nastro rosso a sostegno dell’iniziativa 10.000 vele contro la violenza sulle donne, che si è svolta il 4 luglio in tutta Italia.

Articoli relativi

Commenti