Campionato Italiano Protagonist 7.50: A Gattone il titolo nazionale 2021

E’ Gattone (oggi 1-1) il vincitore del Campionato Italiano Protagonist 2021, evento conclusosi oggi alla Fraglia Vela Riva e disputato sulla distanza di otto prove, sei delle quali vinte proprio dalla barca di Massimiliano Docali e del timoniere Marco Cavallini che, con il successo odierno, arricchisce il suo palmares nell’ambito di questa classe monotipo forte di una notevole longevità e di una  verve agonistica di spessore.

Gattone, già campione nazionale nel 2013, 2018 e nel 2020, ha inflitto un ritardo di ben dieci lunghezze a Spirito Libero (2-4) di Claudio Bazzoli, vincitore della prova di apertura, che si è comunque cavato la soddisfazione di confermarsi il migliore tra i timonieri-armatori.

Il podio è stato completato da El Moro (3-2) di Luca Pavoni che, forte di Enrico Sinibaldi alla barra, ha approfittato della giornata conclusiva per scalzare dalle piazze che contano Bessi Bis (5-3) di Giuliano Montegiove e Paolo Masserdotti, comunque protagonista di un ottimo Campionato Italiano.

Si conferma al quinto posto, posizione mantenuta sin dal termine della prima prova, General Lee (7-8) di Patrizia Anele e del timoniere Mauro Spagnoli.

Il prossimo appuntamento della Classe Protagonist 7.50 è ora fissato per il 4 luglio e sarà una prova valide per la graduatoria long distance, la Regata delle Isole e delle Rose, cui seguirà una delle classiche del Garda, la Salò Sail Meeting (10-11 luglio).

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti