Un Moth vola nel bacino di San Marco

Un Moth vola nel bacino di San Marco, a Venezia. È la prima volta che una barca a vela vola nel salotto della Serenissima, ed autore di tutto ciò è stato Enrico Zennaro, il velista otto volte campione del mondo, che al Salone Nautico Venezia ha presentato oggi questo modello di imbarcazione volante.

Ho avuto la fortuna di navigare in alcuni dei posti più belli al mondo come Sydney, San Francisco, Istanbul, Miami, Newport, Dubai e tanti altri ma ieri lo ho fatto nella città più bella di tutte cioè Venezia che oramai da qualche anno è anche la mia casa” ha dichiarato a Velaveneta.it Enrico Zennaro, che prosegue “a dire il vero ero già arrivato a vela in Bacino San Marco in occasione della regata Veleziana ma ieri ho avuto la fortuna e l’onore di poterlo fare navigando sui foils ed è stato qualcosa di indimenticabile e speciale. Ringrazio gli organizzatori del Salone Nautico di Venezia per avermi invitato a portare una barca come il Moth in laguna e per avermi invitato oggi alle 16:30 sul palco dentro all’Arsenale per raccontare ai giovani e a tutti gli interessati la mia storia sportiva e interessanti racconti sul mondo dei foils”.

Una barca innovativa, dotata di foil, come quelle dell’ultima Coppa America. Pesa 38 kg, è in carbonio, si può alzare completamente e raggiungere i 30 nodi di velocità

Articoli relativi

Commenti