Regata dei Due Golfi: a Lignano altra giornata spettacolare di sole e vento

Quattro le prove disputate finora

Cartolina da Lignano Sabbiadoro: la Regata dei Due Golfi organizzata dallo Yacht Club Lignano su delega della Federazione Italiana Vela e giunta alla sua seconda giornata continua ad offrire condizioni tipiche della famosa località balneare, che anche per la vela, ha spesso condizioni eccellenti per navigare.

Anche oggi dunque condizioni spettacolari di sole e vento termico puntualmente salito dopo le ore 13:00 e andato via via crescendo di intensità fino a raggiungere i 12- 13 nodi.

Una giornata praticamente uguale a quella inaugurale di venerdì con la brezza entrata un po’ più velocemente. I commenti di banchina dopo il primo giorno sono stati assolutamente positivi con la grande soddisfazione di essere tornati in mare in giornate che sono davvero da cartolina e che per tanti mesi sono state sognate.

Dopo due giornate e quattro prove i quattro raggruppamenti di classe, suddivisi tra Crociera e Regata, vedono al comando rispettivamente l’X41 di Pier Vettor Grimani Sideracordis (CVVenezia) in ORC B Crociera, l’Italia 9.98 Lady Day di Corrado Annis (YC Adriaco) in Classe Crociera ORC C, il Farr 30 di Federico Aristo Mas-que-Nada (YC Hannibal) in ORC C Regata e il Millennium 40 Vola Vola Endevour di Stefano Novello (DN Sistiana) in ORC B Regata. La manifwstazione, valida come selezione al Campionato Italiano Altura e come tappa NARC, si concluderà domenica con l’assegnazione del Trofeo Memorial Burgato.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti