Max Sirena scioglie le riserve:” Se Bertelli me lo chiedesse è chiaro che si sono”


Nel corso di un’ intervista rilasciata a Fabio Pozzo su La Stampa, Max Sirena ha fatto un bilancio conclusivo dell’esperienza di Luna Rossa alla 36ª America’s Cup.

Alla fine mancò la fortuna ( e la vittoria!), non il valore – verrebbe da dire – per quella che resterà comunque la miglior campagna di sempre di un team italiano.

Dico sempre di non credere nella fortuna, ma adesso comincio forse a ricredermi, non abbiamo avuto un salto di vento a favore” spiega Sirena.

In merito alla vittoria finale dice “Non lo abbiamo sognato, ci abbiamo davvero creduto di poter vincere la Coppa“.

E sul suo team aggiunge:”Non ho nulla da rimproverare all’equipaggio. Credo sia stato il migliore sailing team dell’America’s Cup. Abbiamo messo insieme un gruppo fantastico. Io voglio bene alla storia del team, ma posso dire che questo è il migliore di sempre

Ed infine, dopo le parole pronunciate subito dopo la conclusione della regata del 7 a 3 che avevano lasciato pensare ad un suo possibile addio, ecco che Sirena scioglie le riserve:”Se Bertelli me lo chiedesse è chiaro che la rifaccio ( la Coppa n.d.r.). È il mio mondo. Ma ora però devo prendermi due settimane per staccare“.

Articoli relativi

Commenti