Il Vivila Sailing Team tra 2020 e 2021

Il Vivila Sailing Team chiude la stagione 2020 con grande soddisfazione per gli importanti risultati sportivi e sociali raggiunti. Nonostante le difficoltà organizzative e logistiche dovute all’emergenza Covid, il Team ha saputo unire le sue forze e concentrarsi su un brillante progetto per l’acquisto di un’imbarcazione: “Harahel”, GS40R gemella di “Sonia”, presenti entrambe alle regate dell’Alto Adriatico: La200, La80 e La50 di Caorle, La Settimana Velica, la Trieste-San Giovanni in Pelago, La Barcolana di Trieste e La Veleziana di Venezia.

Grande successo e partecipazione al “Percorso Regata 2020”, programma annuale di allenamenti sportivi per formare atleti velisti ed avvicinarli al mondo delle regate. Due equipaggi, un livello pre-agonistico ed un livello agonistico che seguiti dal direttore sportivo Andrea Boscolo e dall’istruttore Fiv Gianluca Celeprin hanno dimostrato impegno costante, spirito sportivo e forte affiatamento.

Il programma, riconfermato per l’anno 2021 con tre livelli di apprendimento, sarà presentato assieme agli altri Corsi sportivi durante la Conference Online di Lunedì 28 Dicembre alle ore 20.30. Gli allenamenti e gli incontri didattici riprenderanno a Febbraio in vista della partecipazione alle regate della prossima primavera e alle ASIADI, il Campionato nazionale di Vela d’altura organizzato dall’ASI, che si svolgerà a Giugno 2021 lungo la costa tra Lignano e Caorle.

Riscontro positivo per il “Campo scuola Vela&Inglese” rivolto ai giovani ragazzi dai 12 ai 17 anni che si sono approcciati alla vela d’altura ed all’autogestione di bordo, associando la pratica in barca a quella della lingua inglese. Riconfermato e già in calendario per Luglio 2021.

Sempre sensibile all’ambiente e alla salvaguardia del Mare, con il Progetto “Fiume Pulito = Mare Pulito” in collaborazione con l’Associazione Silent Earth Warriors, il Vivila Sailing Team si è prodigato per favorire ed invitare alla pulizia del Fiume Livenza e della Spiaggia di Porto Santa Margherita – Caorle. Soci del team si sono adoperati nella raccolta della plastica e dei rifiuti abbandonati, offrendo un piccolo aiuto alla natura ed alla sua integrità.

Attiva nel sociale, l’Asd continua a sviluppare il Soniaproject, progetto grazie al quale nel 2020 ha aiutato l’Associazione di volontariato “Amici dei Bambini della Sierra Leone” , devolvendo un contributo economico di 3000 €.

In programma per il 2021 il sostegno all’ AIPD, di Mestre, Onlus “Associazione Italiana Persone Down” con l’intento di ospitarne a bordo una piccola rappresentanza e regalare loro un’esperienza unica a contatto con il Mare.

Il Team ha inoltre dimostrato la sua vicinanza ed il suo supporto verso la Comunità di Caorle, donando un contributo economico di 1000 € alle famiglie in difficoltà durante il lock-down.

Articoli relativi

Commenti