NARC, si ricomincia!

Ripartono da Monfalcone gli allenamenti del NARC, che scommette ed investe sulla qualità

Il Nord Adriatic Rating Circuit (NARC), in ottemperanza al protocollo FIV di regolamentazione delle misure per il contrasto e contenimento al COVID-19 (VERSIONE 14/06/2020), è pronto a ripartire e tornare in acqua con una nuova proposta: “NARC TRAINING 2020 EVOLUTION PRO”Tre week end di allenamenti strutturati per imbarcazioni ORC con il supporto di tecnici e professionisti a disposizione degli equipaggi partecipanti.

La tradizionale formula di allenamenti che apre ogni anno la stagione NARC viene riconfermata (27-28 giugno, 11-12 e 18-19 luglio) ma nello stesso tempo arricchita di un format inedito. La rodata soluzione di manovre di partenza, manovre in boa, tratti di conduzione bolina – poppa e calcolo dei tempi compensati, viene arricchita dal punto di vista tecnico.

La formula degli allenamenti come simulazione di regata è stata negli anni passati una vera rivoluzione nel campo della vela d’altura italiana e non solo. Quest’anno il team organizzativo ha voluto migliorare ed ampliare i contenuti tecnici unendo i contenuti teorici dei WebiNARC alla preparazione pratica in mare per dare sempre più tecnica ed innovazione alle nostre iniziative ideate e realizzate per lo sviluppo della vela d’altura.

È cosi che nascono il Training Evolution ed il Training Evolution Pro: NARC vuole offrire agli armatori l’opportunità di navigare con dei professionisti a bordo, in qualità di tutor.

Articoli relativi

Commenti