Nuova ordinanza della Guardia Costiera vieta ingresso e uscita dalle darsene per il ponte del 25 aprile

Ottanta militari ed almeno una decina di mezzi garantiranno il rispetto delle regole in laguna, in mare e nel litorale del Veneziano

Nuova ordinanza emessa dalla Capitaneria di Porto che nell’ambito del circondario marittimo di Venezia (che include anche Jesolo e Caorle) e Chioggia vieta la navigazione a scopo meramente lusorio, in entrata e in uscita, da e per le strutture dedicate alla nautica da diporto.

L’ordinanza entrerà in vigore alle ore 23:59 del 24 aprile 2020 e cesserà i suoi effetti alle ore 23.59 del 26 aprile 2020.

A Venezia l’utilizzo delle imbarcazioni private è comunque concesso per i movimenti delle persone, ovvero per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e per motivi di salute.

Proseguiranno anche nel corso del weekend del 25 aprile i controlli della Guardia Costiera per garantire il rispetto delle restrizioni imposte a causa dell’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus.

In linea con le indicazioni ricevute dalla prefettura di Venezia verrà, infatti, predisposto per il fine settimana un programma integrato di controlli ad opera dei militari dei comandi di Venezia, Chioggia, Jesolo e Caorle. Ottanta militari ed almeno una decina di mezzi garantiranno il rispetto delle regole in laguna, in mare e nel litorale del Veneziano.

Articoli relativi

Commenti