Iniziata a Palamos la 44esima edizione della Christmas Race

Iniziate nei giorni scorsi a Palamos in Costa Brava (SPA) le regate delle Christmas Race, la tradizionale manifestazione natalizia giunta quest’anno alla 44esima edizione.

In acqua le classi 420, 470, Laser Standard e Laser Radial maschile e femminile.

Oggi tre belle prove per tutte le flotte con vento sa Sud-Ovest che ha soffiato intorno ai 15 nodi di intensità. Buon esordio per la squadra azzurra del Laser Standard che piazza 4 atleti nei primi 10; Giovanni Coccoluto (SV Guardia di Finanza) è in seconda posizione seguito da Marco Gallo (SV Guardia di Finanza) e Gianmarco Planchestainer (SV Guardia di Finanza) in terza e quarta piazza, in sesta posizione Giacomo Musone (CN Rimini) in 11esima Nicolò Villa (CV Tivano) e in 12esima Dimitri Peroni (FV Malcesine).

Nella flotta più numerosa dei 420 Demetrio Sposato (CV Crotone) e Gabriele Centrone (CV 3V) partono subito bene occupando la prima posizione con un parziale di 4,2,2, al 25esimo posto Tommaso Cili e Bruno Mantero (YC Sanremo) pagano una squalifica nella seconda prova ma fanno segnare un primo ed un terzo che fanno ben sperare per i prossimi giorni.

Nei Laser Radial femminili Giorgia Cingolani (CN Sambenedettese) chiude la prima giornata in quarta posizione e Sara Savelli (CV Bellano) è 12esima. Nei Laser Radial maschili Riccardo Colombo (LNI Mandello del Lario) è in quarta posizione e Edoardo Valletta (CV Bellano) in 13esima.

Nessun equipaggio italiano partecipa nella flotta dei 470.
Domani altre tre prove in programma con previsioni di vento forte in attenuazione.

Commenti