Vela Veneta

Tre grandi protagonisti internazionali a Trieste per Barcolana 51

Caffari, Lange e Song: Barcolana 51 vedrà a Trieste tre eccezionali protagonisti della vela, tutti con un messaggio da condividere e tutti provenienti dall’estero, a testimoniare l’aumento dell’interesse internazionale nei confronti di Barcolana. La velista oceanica inglese Dee Caffari è la testimonial di Barcolana 51 e porta con sé un background sulla tutela dei mari dalle plastiche, un tema di cui è ambasciatrice. Con Dee si parlerà di ambiente, chiudendo il lungo viaggio, iniziato ad aprile, compiuto dalla Barcolana con numerosi partner (WWF, Fondazione One Ocean, Gruppo Hera, Despar) per sostenere le buone pratiche a tutela del mare dalle plastiche. Dee Caffari sarà anche in regata, domenica 13 ottobre, a bordo di Woodpecker Cube di Alberto Rossi, la barca che vede protagonista il presenting sponsor Generali. 

A Trieste, da giovedì 10 ottobre anche la medaglia d’oro in Nacra17 alle Olimpiadi di Rio, il velista argentino Santiago Lange: la sua prima volta in Barcolana sarà collegata allo sviluppo del progetto 69F, il primo monotipo foil per equipaggio, uno dei contenuti innovativi di Barcolana 51, e alla 69F Sailing Academy.

Tra i protagonisti di questa edizione anche la velista oceanica cinese Vicky Song (宋坤), prima donna dell’estremo oriente ad aver partecipato a un giro del mondo e prima velista cinese in Barcolana. Vicky Song promuoverà Barcolana – e con essa Trieste e il Friuli Venezia Giulia – in Cina, e racconterà a Trieste la vela vista dal Far East. 

Articoli relativi

Commenti