Il NARC si presenta al Salone Nautico di Genova

Il NARC si presenta al grande pubblico, e per farlo ha scelto un palcoscenico prestigioso: quello del Salone Nautico Internazionale di Genova. L’appuntamento è per oggi pomeriggio presso l’ex teatro del mare.

Grazie all’interesse dell’UVAI e sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, i referenti del NARC sono stati invitati a presentare ufficialmente il circuito NARC alla stampa nazionale ed internazionale del settore nautico. L’idea di poter sviluppare la vela d’altura a rating, l’intenzione di dare spazio all’innovazione tecnologica, la volontà di dare voce agli armatori e l’opportunità di sviluppare un filo conduttore tra le regate, facendo sinergia tra i circoli dell’alto Adriatico, hanno dato vita a questa realtà.

A partire dal 2018 il circuito NARC  ha sviluppato una crescita nel numero di eventi, ha incrementato la partecipazione di equipaggi italiani e delle vicine nazioni europee, ha attirato nei campi di regata armatori che hanno colto l’occasione per allenarsi in vista del Campionato Mondiale ORC di Sibenik ed ora, avvicinandosi al 2020, si sta allargando coinvolgendo nuovi circoli velici che si affacciano sull’alto Adriatico.

L’obiettivo ambizioso è di continuare a far crescere l’interesse per la vela d’altura sempre con una particolare attenzione alle esigenze degli armatori e con la speranza di avvicinare i giovani a questo settore sportivo al termine della loro carriera nelle derive. 

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti