Vela Veneta

Italia Yachts, ecco il 14.98: Sarà Bellissima e pure Fuoriserie

Puntuale come un orologio, ad un anno dalla presentazione di Italia Yachts 11.98 il cantiere veneziano Italia Yachts ha presentato al Cannes Yachting Festival il nuovo IY 14.98.

Il 14.98 rappresenta la sintesi di tutto quello che è stato fatto, secondo noi è l’essenza di tutti i concetti sui quali abbiamo voluto investire, sull’importanza del marchio e l’evoluzione del nostro brand. Una barca che non si allontanerà da quello che è il nostro DNA, quindi funzionalità, performance ed eleganza della barca, stile e qualità degli interni ” è la sintesi di quanto spiegato durante la presentazione alla stampa da Daniele De Tullio, Sales Manager di Italia Yachts.

A presentare il nuovo modello c’è anche Maurizio Cossutti, titolare del noto studio Cossutti Yacht Design:”Quando dentro il nostro team ci siamo chiesti che paragone automobilistico potesse essere adatto alla nuova barca che stiamo per presentare abbiamo pensato alle Aston Martin. Una barca con un grande stile, che saprà esprimere le prestazioni tipiche di questo cantiere ma senza essere troppo “aggressiva” o iper moderna, mantenendo il fascino del marchio pur con delle assolute novità”.

Ad un evento così importante non poteva mancare di certo il CEO Francesco Pisciotta:“Mantenere un equilibrio tra le prestazioni delle barca, le innovazioni, lo stile, e un incremento nel posizionamento del brand non è un’operazione facile, è un’equazione complessa, ma è quello che stiamo facendo con il lancio di questa nuova barca”.

Dietro il progetto si vede anche l’occhio di Franco Corazza, che ad Italia Yachts ha dato i natali:”Sarà una barca con un rapporto volumetrico corretto e ripeteremo le versioni Fuoriserie e Bellissima che abbiamo provato con successo sull’11.98, la prima per gli sportivi ma senza perdere la comodità, la seconda che strizzerà l’occhio soprattutto per gli interni anche al mondo del lusso”.

Non resta che aspettare quindi il sole della prossima primavera, per il varo della numero #1.

Articoli relativi

Commenti