Cannes diventa la capitale mondiale della nautica di lusso e la più importante vetrina di grandi barche a vela nuove esposte in acqua

Da ieri appassionati del mare, patiti di yachting, visitatori agguerriti o semplici curiosi potranno scoprire un universo che mette il sogno in primo piano: la nautica di lusso.

Lo Yachting Festival, evento inaugurale della stagione nautica, apre le porte a Cannes per la sua 42esima edizione e accoglierà visitatori provenienti dal mondo intero fino a domenica 15 settembre alle 18.

«Dopo quasi un mese di lavori di riconfigurazione e di installazione, siamo pronti! Come ogni anno, sono stati predisposti tutti i mezzi necessari per consentire ai nostri visitatori di scoprire, in questa cornice idilliaca della Costa Azzurra, il meglio dell’offerta francese e internazionale di yachting e nautica da diporto, con imbarcazioni a motore e a vela monoscafo e multiscafo.

Quest’anno, il salone si articola attorno ai due porti: il Vieux Port presenta il non plus ultra in termini di imbarcazioni a motore, mentre il Port Canto diventa il nuovo scrigno che raccoglie le più belle unità a vela. Vari tipi di navette marittime e terrestri sono messe gratuitamente a disposizione dei nostri visitatori affinché possano spostarsi agevolmente da un porto all’altro. Tuttavia, consigliamo loro di privilegiare il battello per godersi un instante sull’acqua un po’ fuori dal tempo e con una magnifica vista sulla Croisette e sulla baia di Cannes», dichiara Sylvie Ernoult, direttrice dello Yachting Festival.

Articoli relativi

Commenti