A L’ombra del Vento il Campionato Italiano Protagonist 2019

L’Ombra del vento dell’armatore gargnanese Luciano Galloni (CV Gargnano) vince il Campionato Italiano della classe Protagonist. Skipper dell’imbarcazione era il timoniere Davide Bianchini (Canottieri Garda). Nell’equipaggio oltre a Galloni e Bianchini c’erano Roberto Bianchini, padre di Davide, e Mauro Spagnoli. Otto regate alla fine sul campo di gara tra Brenzone e Tignale, appena a sud dell’isola del Trimelone.

Gli uomini di Ombra portano a casa il risultato grazie alla costanza nei piazzamenti. Seconda è Bessi Bis condotta da Davide Ballarini (Canottieri Garda), alle fine staccato di un solo punto, tornato nella flotta dopo che negli ultimi tempi si è dedicato alla preparazione dei velisti con disabilità motorie per la squadra di Salò.

Terzi sono i fratelli gargnanesi Marco e Paolo Cavallini con Gattone di Max Docali, campioni uscenti. Il podio dei timonieri-armatori vede primo Andrea Barzaghi davanti ad Andrea Taddei, due della Canottieri Garda e Claudio Bazzoli del CvGargnano. Il Garda veronese da ora appuntamento al prossimo week end con la Long Garda Brenzone-Torbole-Brenzone in due giornate, prima tappa del circuito delle Long distance di Garda Challenge 2019.

Articoli relativi

Commenti