Nel weekend la Coppa Metamauco

Il prossimo week end il Circolo della Vela Mestre e lo Yacht Club Vicenza in collaborazione con il Circolo Nautico Chioggia organizza la 22° edizione della Coppa Metamauco; nello specchio d’acqua di fronte alla spiaggia di Chioggia con base operativa a terra presso la Darsena Le Saline.

Come si usa dire oggi, la “Coppa Metamauco” è un Must delle regate dell’altura, almeno per la nostra zona di Venezia, e molte sono le imbarcazioni presenti per questo evento che vede nel suo interno il trofeo valido con le regate per le Classi Meteor e Micro; si correrà infatti lo zonale Fiv Meteor e il Campionato Italiano ed Europeo per la Classe Micro, oltre naturalmente alla speciale Coppa Metamauco per le imbarcazioni dell’Altura.

Un particolare appunto va fatto su questa nuova Classe Micro, nata da circa un paio d’anni, che vede una grossa partecipazione delle imbarcazioni a deriva mobile sotto i sette metri provenienti da tutta Italia e non solo e una presenza massiccia di quelle stanziali nelle nostre acque di San Giuliano. Una imbarcazione leggera, di poco ingombro che bene si appresta all’uso per diletto nelle nostre acque e per regata con equipaggio ridotto, solo tre persone a bordo.

Articoli relativi

Commenti