Transadriatica, Grafite e il piccolo Snow Ball i più veloci

Sono “Grafite” di Stefano Ferro a Cittanova e il piccolo Snow Ball powered by Temera di Nicolò Scarpa, seguito da Le Pelican di Giorgio Migliorino a Venezia le imbarcazioni che si sono aggiudicate la line honour della 36° Transadriatica, la traversata in notturna da Venezia a Cittanova e ritorno, organizzata dal Diporto velico veneziano. 
Partita giovedì, la regata si è conclusa ieri con il ritorno in laguna.

Ventinove le imbarcazioni che hanno preso parte all’affascinante competizione che riserva alla partenza splendidi tramonti. Ottime le condizioni meteo-marine che hanno permesso di gareggiare nelle migliori condizioni. 
Venerdì mattina le barche sono arrivate a Cittanova dove in serata, nella Marina, si sono svolte le premiazioni della prima tappa. “Grafite”, prima in tempo reale, ha tagliato il traguardo alle 7.57.

Il calcolo dei tempi compensati ha quindi consegnato le vittorie delle rispettive classi a: Snow Ball di Scarpa Nicolò, Fast Lady di Martinazzi Alfonso, Ave Maria di Pelosi Alberto, Le Pelican di Migliorino Giorgio, Kutamos Anthos di Zottelle Nicola e Sophie di Catarra Enrico.  Le premiazioni della combinata si svolgeranno a settembre, in concomitanza della regata dei Miti.

Articoli relativi

Commenti