Vela Veneta

Concluse a Muggia le prima regate del Trofeo 3 Golfi

Si é concluso oggi il primo weekend di regate veliche della 15ma Settimana Internazionazionale dei 3 Golfi che concorreranno all’assegnazione del Trofeo 3 Golfi 2019.

Ieri, sabato 8/6, 56 equipaggi doppi, si sono sfidati in occasione della prima regata velica in programma per il Trofeo, l’8a Muggia x 2. Il comitato organizzatore ha posizionato al largo di Punta Sottile un percorso a triangolo e un bel vento di ponente che ha raggiunto anche i 10 nodi di intensità ha consentito lo svolgimento di una bellissima regata. Primi al traguardo Christian Babich e Andrea Klun con Esco Matto no limits (LNi Ts).

Nella giornata di oggi, invece, la 45ma edizione della Coppa Primavera ha contato 47 imbarcazioni iscritte che hanno regatato al largo di Punta Grossa su un percorso a triangolo con maestrale sui 4-5 nodi. A vincere in assoluto Fanatic di Alex Peresson (STSM).

Al momento guida il Trofeo 3 Golfi Esco Matto di Christian Babich ma tutto si deciderà con le ultime due prove in programma il prossimo weekend: Muggia-Portorose sabato 15/6 e Portorose-Muggia domenica 16/6.
Le iscrizioni alla Muggia-Portorose-Muggia rimangono aperte al Circolo della vela Muggia da martedì a venerdì dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.

Nel weekend hanno preso il via anche le manifestazioni collaterali organizzate nell’ambito della Settimana Internazionale dei 3 Golfi:

  • –  sabato l’ASD Scuba Tortuga ha gestito la pulizia della spiaggetta di Porto San Rocco e con l’aiuto dei sub e di collaboratori a terra sono stati raccolti oltre 600 kg di rifiuti a terra e a mare.
  • –  Oggi la Società Nautica Pullino ha organizzato la Regata Costiera con partenza e arrivo davanti al CdVMuggia, per jole a 4 e doppi canoni e a seguire la Regata Tre Golfi- canottaggio Special Olympics. Da martedì al via anche le regate di canottaggio giovanili (Trofeo Luca Vascotto) e 14-15/6 le gare di pesca sportiva, mentre domenica 16/6 dal lungomare muggesano si potrà godere il doppio spettacolo dell’arrivo delle imbarcazioni iscritte alla 43ma Muggia-Portorose-Muggia e delle gare di SUP.

Articoli relativi

Commenti