Vela Veneta

“Give me Five” verso il Mondiale ORC

L’equipaggio di Give Me Five (uno dei 3 unici esemplari di imbarcazione  Arya 415) è costituito prevalentemente da atleti padovani e veneziani con grande esperienza alle spalle. Il team, già in acqua da marzo, si sta allenando partecipando alle sfide del circuito NARC 2019, in vista dei Mondiali ORC che si terranno a Sebenik dal 1 all’8 giugno.

Il Give Me Five Sailing Team, coordinato da Franco Ricci (figlio del celebre Cino), Giovanni Bressan e Massimo Pagliarin, ha conquistato il 5° posto ai mondiali 2017 di Trieste staccando così il pass per i Mondiali 2019.

Un traguardo inaspettato alla vigilia ma fortemente desiderato.

Quest’anno la grande esperienza di Giovanni Bressan al timone, di Franco Ricci  (SIV Cagliari ) alla tattica e di Massimo Pagliarin (padovano che per anni è stato nel team di Paul Cayard) hanno apportato la giusta dose di professionalità al team del giovane armatore padovano Enrico D’Angelo. Sicuramente un valore aggiunto per queste regate la presenza a bordo dei cagliaritani Efisio Pisu e Michele Cocco, entrambi aggregatisi al team veneto per il campionato del mondo.

Articoli relativi

Commenti