Crotone si prepara ad ospitare il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura 2019

Crotone si prepara ad ospitare il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura 2019 – Trofeo BPER Banca, dal 16 al 20 luglio, organizzato dal Club Velico Crotone. Dopo le ultime edizioni disputate a Monfalcone e Ischia, sarà il capoluogo pitagorico, capitale della Magna Graecia, ad accogliere il più importante campionato nazionale dedicato alle imbarcazioni più performanti e ai migliori equipaggi pronti a contendersi il titolo.

In campo c’è da subito una rilevante novità: il consiglio d’amministrazione del Club Velico ha deliberato la nascita di uno speciale Comitato Organizzatore, composto da autorità e personalità non solo del mondo della vela, che si occuperà dell’evento. Già scelto il presidente: al vertice del Comitato è stato nominato il socio – nonché editore di Video Calabria – Salvatore Gaetano. Grande gioia è stata ovviamente espressa da tutto il circolo velico e dal presidente del Comitato organizzatore, che si trovano davanti una nuova sfida e sono pronti a raccoglierla per offrire alla Calabria e a Crotone ‘città della vela’ un’altra grande vetrina. Inizia dunque il countdown per il 16 luglio, data d’inizio del Campionato Assoluto di Vela d’Altura 2019 – Trofeo BPER Banca, la ventesima regata ospitata dal Club Velico Crotone dal 2012, anno della sua fondazione.

Nei prossimi giorni sarà convocata la conferenza stampa di presentazione della manifestazione e del logo fatto realizzare per rappresentare il patto stretto fra la città, con la sua storia millenaria, e la grande vela. Il countdown è, dunque, iniziato. Fervono i preparativi per l’evento sportivo più importante dell’anno, ed è tanto l’entusiasmo e l’impegno da parte di tutto il team coinvolto nel Campionato.

Articoli relativi

Commenti