I J/70 al debutto stagionale a Scarlino

Tutto pronto a Scarlino per il primo evento della stagione 2019 dalla classe italiana J/70: più di 50 barche da 8 nazioni saranno sulla linea di partenza della prima regata, in programma per le ore 13.00 di venerdì 5 aprile 2019.

Anche quest’anno non cambia la formula della “fastest growing sailing class”, con quattro eventi in programma per il circuito italiano di classe. Oltre all’appuntamento di Scarlino, il circuito farà tappa a Marina Dorica – Ancona e Malcesine in maggio, mentre a Sanremo in ottobre si chiuderà la stagione – con il Campionato Italiano di classe. L’evento culmine della stagione, il Campionato Europeo 2019, si terrà ancora a Malcesine a fine giugno, e vede un entry-list da record con oltre 110 imbarcazioni pronte a contendersi il titolo attualmente nelle mani di Alberto Rossi su Enfant Terrible.

La prima tappa di Scarlino – organizzata dal Club Nautico Scarlino – partirà con le procedure di stazza previste per mercoledì e giovedì, mentre con il briefing di venerdì mattina si entrerà nel vivo dell’evento, che prevede otto prove nelle tre giornate in mare.

Scorrendo l’entry-list troviamo una flotta di grande spessore, con i team più competitivi pronti a darsi battaglia per la vittoria di tappa: tra questi Franco Solerio assistito da Daniele Cassinari su L’elagain, Alberto Rossi con Branko Brcin su Enfant Terrible, Carlo Alberini torna al timone di Calvi Network, Gianfranco Noè torna alla barra di White Hawk, Luca Domenici con Notaro Team, mentre Claudia Rossi è pronta a domare Petite Terrible con Michele Paoletti alla tattica. Folta anche la presenza di stranieri, capitanata dalla sempre presente russa Valeriya Kovalenko al timone di Art Tube.

Articoli relativi

Commenti