Un 2019 con un nutrito programma per il Circolo della Vela Muggia

Il Circolo della Vela Muggia, anche quest’anno è impegnato in una serie di importanti eventi velistici a livello nazionale e internazionale e parteciperà, con i suoi atleti, anche a tutte le attività agonistiche in calendario.

Il Circolo inoltre organizzerà, nel campo delle derive, il 4-5 Maggio la settima Olimpic Sail Regatta – classe Optimist – regata di flotta, valida per il campionato zonale.

Il 28-29 Settembre, il Circolo organizzerà la tradizionale Coppa Città di Muggia Trofeo Suraci giunta all’edizione 40, riservata alle classi Laser (St-Rd- 4.7), 420, 470, Europa, Star e Snipe. Regata quest’ultima, valida come prova di campionato zonale per le classi Laser, Star, 420 e Snipe.

Nel settore Altura, il Circolo organizzerà, dall’ 8 al 16 Giugno, la tradizionale Settimana Internazionale dei 3 Golfi, giunta alla quindicesima edizione. L’evento si comporrà di tre regate;

l’8 Giugno l’ottava “Muggia x 2”, per le Classi Open e Monotipi prova Circuito SOLO2; il 9 Giugno, la storica Coppa Primavera Trofeo Ulcigrai, giunta alla edizione 45 riservata alle classi ORC/IRC, Open e monotipi, e nei giorni 15 e 16 Giugno la regata Internazionale Muggia-Portorose-Muggia, edizione 43, riservata alle classi ORC/IRC, Open e Monotipi.

Il 25 Agosto, si svolgerà la Regata Sociale “Trofeo Marcello Sfetez” riservata ai soci del Circolo.

 

Come negli anni precedenti, nella settimana tra il 6 ed il 10 Maggio, si rinnoverà la collaborazione con l’Associazione Onlus “Calicanto”, nell’ambito del progetto “Vela Integrata”, che prevede l’uscita di ragazzi e ragazze diversamente abili, su barche dei soci del Circolo.

Le attività non agonistiche in programma per il 2019 prevedono il tradizionale coinvolgimento del Circolo della Vela Muggia nell’ “Invito allo Sport del Comune di Muggia” nel periodo dal 6 all’8 Giugno.

Anche quest’anno il Circolo ha aderito al “Progetto Vela Day”, che si svolgerà il 1° Giugno. Il progetto vedrà i circoli affiliati alla Federazione Italiana Vela promuovere le loro attività, unitamente ai servizi velici, corsi di Scuola Vela, tesseramento ecc.

L’ iniziativa, aperta agli adulti e ai bambini, ha come obiettivo quello di “promuovere la cultura del mare e lo sport della vela” in tutta Italia.

Articoli relativi

Commenti