Il NARC strizza l’occhio al 2019 con grandi novità

Venerdì 9 novembre la Sala delle Colonne dell’Europalace Hotel di Monfalcone ha ospitato la premiazione del Circuito NARC 2018.  Il Team Narc (North Adriatic Rating Circuit), nasce dall’esperienza ben riuscita di collaborazione, avvenuta durante il Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2017, evento organizzato dallo Yacht Club Hannibal. La professionalità per la gestione in mare delle regate e la trasparenza nella redazione delle classifiche a terra vuole essere l’elemento di continuità.

A margine della premiazione è stata anche presentata la nuova stagione NARC 2019 che vede importanti novità.

Il prossimo anno il Circuito – che potrà contare sulla beneretenza dell’ Offshore Racing Congress e del suo presidente Bruno Finzi – vuole accompagnare le barche in un percorso sportivo e geografico per arrivare preparate al Campionato Mondiale ORC 2019 che si svolgerà a Sibenik in Croazia nella prima settimana di giugno, con una serie di eventi che iniziano con le Spring Series a Lignano con il Trofeo 2  Golfi e terminano a Pola circa a metà maggio.

Ma le novità non si fermano qui. Dopo le Spring Series di avvicinamento al Mondiale ORC, ci saranno le Winter Series, per dare modo agli equipaggi di competere e regatare anche dopo la Barcolana.

Per questo motivo il Team SailNarc si allarga con l’ingresso dello Y.C. Vega di Pola, lo Y.C. Adriaco e lo Y.C. Marina Portoroz, rendendo compiutamente internazionale il Circuito NARC.

Qui il programma completo NARC 2019

Articoli relativi

Commenti