Nuova partner tra Toyota e FIV

È stata firmata nei giorni scorsi a Roma la partnership fra Toyota Motor Italia e Federazione Italiana Vela. L’azienda automobilistica affianca la Federazione Italiana Vela in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, supportando le squadre Olimpiche, la giovanile e Parasailing, andando così a rafforzare la sua presenza nel mondo sportivo. Un accordo che nasce dalla partnership avviata con il CONI e che ora si affaccia alla vela come immagine di uno sport rispettoso dell’ambiente così come la nuova generazione delle autovetture ibride della casa automobilistica nipponica. La partnership con Toyota rappresenta un grande risultato ed evidenzia come stia aumentando l’interesse delle aziende verso le attività della Federazione Italiana Vela che negli ultimi anni ha consolidato il suo ruolo e la sua posizione a livello internazionale con importanti risultati sportivi nel settore giovanile e olimpico.
Alla firma dell’accordo e alla consegna di 13 nuovi mezzi in uso alle squadre erano presenti il Presidente Federale Francesco Ettorre, il Business Support Director di Toyota Motor Italia Alessandro Morganti, il responsabile marketing del CONI Diego Nepi Molineris e una rappresentanza di tecnici e atleti della squadra nazionale.

“La consegna dei Toyota Proace rappresenta per noi un momento importante, la conferma ulteriore di come Toyota sia sempre più legata al mondo dello sport – ha dichiarato Alessandro Morganti, Business Support Director di Toyota Motor Italia – L’unione con la Federazione Italiana Vela, che abbiamo grazie alla partnership nazionale con il CONI, ci riempie di orgoglio non solo per la loro decisione di rinnovare il parco auto con i nostri Toyota Proace, ma per i valori unici che ci accomunano e che si basano sul miglioramento continuo di Toyota e di ogni atleta che fa dello sport la leva costruttiva per avanzare e sfidarsi giorno dopo giorno. Vogliamo portare avanti i valori dello Start your impossible, la campagna corporate grazie alla quale Toyota intende affermarsi come un mobility brand in grado di assicurare sempre la migliore mobilità possibile per tutti”.

“Con la firma di questa partnership – ha commentato Francesco Ettorre, Presidente della Federazione Italiana Vela – abbiamo raggiunto un altro importante obiettivo che premia ulteriormente l’impegno delle nostre squadre giovanili, olimpiche e del parasailing che nell’ultimo anno hanno conquistato numerosi podi a livello internazionale e sono ora proiettati verso nuove e più impegnative sfide. Ringrazio il CONi e Toyota con i quali stiamo portando avanti questo percorso in vista dell’appuntamento di Tokyo 2020”.

Articoli relativi

Commenti