Si rivela un successo il raduno interzona per i Laser ad Alpago

Si è concluso il raduno Laser organizzato dalla  XII e XIII zona dal 18 al 23 giugno ad Alpago:
Lo staff era composto da: Daniele Favretto, Alessandro Marega, Jacopo Ferrari Bravo, Riccardo Medvescek e Matteo Cerni, nel ruolo anche di preparatore atletico.
Hanno partecipato al raduno cinquanta atleti complessivi (di cui venti della XIII ZONA FIV) di età compresa tra i 13 e i 17 anni nelle classi 4.7 e Radial. E’ stata riscontrata una vasta eterogeneità sia a livello tecnico-tattico che atletico. Si è alternato un lavoro a gruppi secondo livelli di competenza con analisi (schede tecniche) e valutazioni (regate giornaliere) per ogni atleta. Dal punto di vista atletico era evidente la differenza tra chi svolge già un lavoro di preparazione fisica e chi no. Si è lavorato su due sedute giornaliere: una di prima mattina adibita all’attivazione generale, la seconda, svolta al rientro a terra, sul condizionamento e sullo scarico funzionale. Sono state svolte alcune lezioni su alimentazione e cenni di prevenzione degli infortuni muscolari.
Apprezzata inoltre, nell’ultima giornata la lezione sul controllo della RRS 42 gestita dai Giudici Mauro Marussi e Anna Cuccia.

Articoli relativi

Commenti