Velista dell’anno 2018, ecco i nostri selezionati dal Giornale della Vela

Con l’edizione 2018 il premio “Velista dell’anno” ideato ed organizzato dal Giornale della Vela spegne in queste ore le 26 candeline. Dalle 13 di oggi sono stati resi i nomi dei magnifici 100 che, grazie ai risultati ottenuti nel corso della scorsa stagione, concorreranno per la vittoria finale.

Velaveneta.it vi porta a conoscere i cinque nostri velisti in corsa per il titolo.

Bressan Cesare

Chi lo ha detto che le super barche da regata o i monotipi non possono vincere in ORC? Cesare Bressan con il suo Melges 32 Airis ha trionfato al mondiale ORC di Trieste nel gruppo C dominando nelle ariette.

Floridia Joyce

Talento cristallino, ma qualche alto e basso di troppo, per la 23enne di Malcesine, che l’anno scorso ha messo tutte in riga al CICO di Ostia, conquistando il titolo Italiano nel Laser Radial. Se son rose…

Stella Andrea / Spirito di Stella

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità, con il suo catamarano ha navigato da Miami a New York per poi attraversare l’Atlantico, arrivare in Italia e incontrare il Papa! Grandissimo!

Zennaro Enrico

Classe 1980 da Chioggia, il suo 2017 è costellato di risultati importanti: vincitore al timone di Mind the Gap del titolo italiano di minialtura, secondo all’Italiano ORC e terzo al Mondiale sullo Swan 42 Sheraa.

Zennaro Silvia

Oro a Kiel, in una delle location mito della vela olimpica, e bronzo a Medemblik per la 28enne azzurra del Laser Radial, già olimpionica a Rio 2016, che nel frattempo è riuscita anche a laurearsi in Ingegneria Biomedica.

Clicca qui per votare il tuo velista preferito

Articoli relativi

Commenti