Dopo due giornate azzurri in evidenza a Freemantle per i Campionati Mondiali 420

Ottima giornata a Fremantle (AUS) per la squadra azzurra impegnata ai Campionati Mondiali della classe 420.

Oggi le condizioni meteo sono state leggermente più clementi rispetto alla giornata di apertura, il vento alle 12, orario della prima partenza, era sui 12 nodi da Sud-Ovest per poi crescere di intensità fino a 17/18 nodi in rotazione Sud.

Ottima giornata per Edoardo Ferraro e Francesco Orlando (YC Sanremo) che con due primi e un secondo di giornata balzano in testa alla classifica Open insieme agli australiani Charlwood-Dawson.

Italiani in testa anche nella classifica Under17 con Tommaso Cilli e Bruno Mantero (YC Sanremo-CN Costaguta) vincitori oggi della seconda prova, Demetrio Sposato e Gabriele Centrone (CV Crotone-CV 3V) vincono la prima prova e salgono al terzo posto in generale seguiti da Tommaso Salvetta e Giovanni Sandrini (FV Riva-Canottieri Garda Salò) in quarta posizione, bene anche le sorelle Scodnik (YC Italiano) che risalgono in nona posizione e sono seconde tra le donne U17.

Nella flotta Ladies Arianna Passamonti e Giulia Fava (Nauticlub Castelfusano-AV Civitavecchia) vincono la seconda prova e salgono al quinto posto in classifica generale. Dall’11esimo al 14esimo posto troviamo tre equipaggi italiani, Elisabetta Fedele e Beatrice Martini (LNI Mandello), Laura Selvaggio e Camilla Fassio (CN Loano) e Sofia Attili con Emma Crugnola (CV 3V).
Domani le previsioni danno sempre vento da Sud/Sud-Ovest intorno ai 18 nodi con partenza prevista alle ore 13 (+7 dall’Italia).

Articoli relativi

Commenti