North Adriatic Rating Circuit, scopriamone di più

Il Team Sailnarc (North Adriatic Rating Circuit), nasce dalla positiva esperienza di collaborazione tra circoli avvenuta durante il Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2017 svoltosi a Monfalcone.

La professionalità della gestione tecnica in mare e la trasparenza nella redazione delle classifiche a terra, grazie anche ai test effettuati nei Training di allenamento, probabilmente è stata la chiave del successo organizzativo ottenuto.

Inoltre visto l’apprezzamento ricevuto dagli armatori, che hanno partecipato agli eventi organizzati in preparazione del Campionato italiano 2017, gli organizzatori hanno visto l’opportunità di ripetere e migliorare quanto fatto quest’anno.

È su queste basi che nasce l’evento NARC 2018.

NARC è un circuito di allenamenti (Training stages) e regate tecniche (Circuit Race) che utilizzerà i sistemi di compenso ORC e IRC come da protocollo previsto per l’Europeo Altura 2018.

Queste la date previste da verificare dopo la conferma nel calendario FIV :
1. 24-25 Marzo 1° stage di allenamento a Monfalcone simulazione di regate con percorsi a bastone, prove di partenze e classifiche.
2. 7-8 Aprile 2° stage di Allenamento a Monfalcone simulazione di regate con percorsi a bastone, prove di partenze e classifiche.
3. 21-22 Aprile 3° stage di Allenamento a Monfalcone simulazione di regate con percorsi a bastone, prove di partenzee classifiche.
4. 28 Aprile- 1 Maggio, 43° Regata dei due Golfi – 5 regate a bastone – Lignano.
5. 19-20 Maggio, ORC Event – Città di Monfalcone -5 regate a bastone- Monfalcone.
6. 2-3 Giugno, Trofeo Marinas Regata costiera Monfalcone- Muggia (2 giugno), 3 regate a bastone (3 giugno) Muggia.
7. 16-17 Giugno, Regata costiera Muggia –Portorose 16 giugno (con partenza diversa da quello del resto della flotta open), 3 regate a bastone 17 giugno a Portorose

Articoli relativi

Commenti