Solo una prova a Spalato al Campionato del Mondo Laser Standard

Secondo giorno di regate a Spalato (CRO) al Campionato del Mondo Laser Standard.
Dopo aver atteso a terra l’arrivo del vento fino alle 15, le tre flotte sono uscite per l’unica regata di qualificazione della giornata, perché il vento – inizialmente sui 13-14 nodi è calato verso i 7-8.
Continua la serie positiva di Pavlos Kontides (CYP) che realizza il terzo primo su tre prove! Il neozelandese Sam Meech è secondo con un secondo posto di giornata ed il russo Sergey Kommissarov è terzo con un terzo odierno. L’italiano Giovanni Coccoluto (SV Guardia di Finanza) è ancora nei primi dieci, è ottavo, nonostante abbia perso qualche posizione rispetto al quarto posto generale di ieri. Francesco Marrai (SV Guardia di Finanza) con il settimo posto di oggi risale di quattro posizioni ed è diciannovesimo in generale. Anche Zeno Gregorin (SV Cosulich) recupera quattro posti rispetto a ieri, grazie all’ottavo di oggi. Marco Gallo (SV Guardia di Finanza) risale dalla posizione 66 è 48esimo per il bel decimo di oggi – ma sconta la partenza il salita con il 37esimo posto alla prima prova di ieri – Nicolò Villa (CV Tivano) è 62esimo e Gabriele Besozzi (CV Canottieri Intra) è penultimo alla 146esima posizione.
Domani le previsioni parlano di vento forte ed il Comitato vorrebbe concludere tre prove per recuperare quella persa oggi.

Articoli relativi

Commenti