Un mondiale da dimenticare per le azzurre del Laser Radial a Medemblik

Giornata di attese per i partecipanti al Mondiale Laser Radial in corso a Medemblik; questa mattina il comitato di regata ha provato a dare le partenze negli orari stabiliti ma a causa della mancanza di vento ha fatto rientrare tutti a terra, nel pomeriggio una leggera brezza ha richiamato tutti in acqua per due prove corse con 5/6 nodi di vento.
Continua la lotta in testa alla classifica femminile tra l’olandese Marit Bouwmeester (che oggi sale in prima posizione) e la belga Evi Van Acker con la giapponese Manami Doi che segue in terza posizione.
Di nuovo in difficoltà le ragazze azzurre con Silvia Zennaro (SV Guardia di Finanza) che scende in 30esima posizione e Joyce Floridia (SV Guardia di Finanza) di nuovo altalenante in 45esima, Valentina Balbi (YC Italiano) si trova al 48° posto.
Nella classifica maschile Nicolò Elena (Club del Mare) continua a risalire la flotta e oggi si trova in settima posizione mentre Edoardo Libri (SEF Stamura) e Andrea Ribolzi (CV Canottieri Intra) sono rispettivamente 15esimo e 16esimo.
Domani ultime due prove per l’assegnazione dei titoli mondiali, primo segnale previsto alle ore 10 con ultima partenza non oltre le 15.

Articoli relativi

Commenti