Concluse le regate di qualificazione del Mondiale Laser Radial a Medemblik

Oggi a Medemblik, dove si sta disputando il Mondiale Laser Radial, si sono concluse le regate di qualificazione, da domani iniziano le fasi finali per le ragazze che saranno divise nelle flotte Gold e Silver.
Altre due prove oggi portate a termine con un vento che ha raggiunto punte di 16 nodi, dopo 8 regate comanda la flotta delle donne la belga Evi Van Acker seguita dall’olandese Marit Bouwmeester (oggi due primi per lei) e dalla giapponese Manami Doi. Le italiane che si classificano nella flotta Gold sono
Silvia Zennaro (SV Guardia di Finanza) che oggi grazie a un 14 e ad un 6 risale in 21esima posizione,
Valentina Balbi (YC Italiano) che risale in 42esima posizione con 12 e 23 come parziali di giornata e Joyce Floridia (SV Guardia di Finanza) che oggi dopo una doppia bandiera gialla si riscatta con un settimo e finisce la serie in 48esima posizione.
Peccato per Carolina Albano (CV Muggia) che nonostante due settimi di giornata esce dalla flotta Gold per sole tre posizioni.
Negli uomini Nicolò Elena (Club del Mare) sale al decimo posto mentre Andrea Ribolzi (CV Canottieri Intra) incappa in una giornata negativa scendendo al 13° posto e Edoardo Libri (SEF Stamura) è 16esimo.
Domani in programma altre due prove con vento previsto in leggero calo.

Articoli relativi

Commenti