Pronta una nuova avventura per Alberto Bolzan alla Volvo Ocean Race: Sarà a bordo di Team Brunel

Lo skipper di Team Brunel, Bowe Bekking, ha annunciato quattro nuovi membri dell’equipaggio che parteciperà all’edizione 2017-2018 della Volvo Ocean Race. Tra loro, ci sono Alberto Bolzan (ITA) e Maciel Cicchetti (ARG) che vantano già esperienze in questa regata, e Marcos Junapa (ARG) e Kyle Langford (USA), alla loro prima partecipazione.

La Volvo Ocean Race 2017-18 partirà da Alicante domenica 22 ottobre.

Bekking, alla sua ottava partecipazione alla Volvo Ocean Race, è molto soddisfatto per la composizione del team. Ha dichiarato, infatti, che la chiave per questa Volvo Ocean Race sarà mettere insieme l’esperienza e il talento, anche al fine di trasmettere la conoscenza alle generazioni future.

La selezione dell’equipaggio proseguirà nei prossimi giorni: “Puntiamo ad avere un team di circa dodici persone, uomini e donne, veterani e nuovi arrivati. Abbiamo tempo fino ad Alicante per mettere alla prova tutti e capire quali saranno le migliori sinergie a bordo” ha commentato Bekking.

La flotta è attualmente in navigazione per la Fastnet Race, una delle quattro regate che compongono la Leg Zero dell’edizione 2017-18 della Volvo Ocean Race.

Alberto Bolzan ha dichiarato: “Nell’ultima edizione ero timoniere e watch captain di Team Alvimedica, per me è un onore far di nuovo parte di questa regata. La mia passione per gli sport, e per la vela in particolare, va oltre ogni cosa”.

Team Brunel è alla sua quarta presenza in questa prestigiosa regata, dopo Brunel Sinergie 1997-98, Brunel 2005-06 e Team Brunel 2014-15.

Articoli relativi

Commenti