Invictus Yacht, debutto mondiale del nuovo 240CX al Cannes Yachting Festival 2017

Invictus Yacht è pronta a presentare ufficialmente al grande pubblico il suo nuovo 240CX, un modello capace di assicurare, in soli 7,45 metri, spazi interni comodi e abitabili. Questo modello farà il suo esordio ufficiale al Cannes Yachting Festival 2017 (12-17 settembre).

UNA GAMMA SPORTIVA MA DALLA GRANDE ABITABILITA’
La linea CX presenta alcune caratteristiche che riprendono quelle della gamma “X”, soprattutto nell’impostazione della timoneria, in particolare per lo sviluppo verticale che consente una guida particolarmente precisa, grazie a una corretta impostazione ergonomica.

Una gamma disegnata, come tutte le altre del cantiere, da Christian Grande e che si pone come perfetto simbolo dell’italian style incarnato da Invictus Yacht. Gli spazi interni sono molto più ampi se comparati ai concorrenti di pari misura, pur mantenendo al contempo un profilo sportivo grazie all’equilibrio tra disegno della carena e profilo della tuga. Grandissima attenzione è stata posta nella lavorazione delle finiture e dei dettagli, non solo per quanto riguarda i materiali, ma anche per tutte le alternanze cromatiche.

INVICTUS 240CX – I DETTAGLI
Come la sorella maggiore 280CX, questa rifinita imbarcazione è concepita per racchiudere in poco spazio un concentrato di dotazioni e comfort di alto livello. È la barca della gamma che in rapporto alle sue dimensioni (è lunga 7,45 metri e larga 2,50) può contare sugli spazi interni con la maggiore abitabilità. Internamente troviamo un open space che prevede un angolo toilette dove il wc scompare in un apposito mobile. Ad assicurare un ampio spazio di stivaggio è invece un mobile particolarmente capiente, posizionato a sinistra della scaletta. Il tutto in un ambiente che risulta molto luminoso grazie alla presenza di due lunghe vetrate in fiancata, che aiutano ad aumentare la percezione degli spazi esterni riducendo la barriera architettonica rappresentata dallo scafo.

La timoneria si sviluppa verticalmente, consentendo così una guida particolarmente precisa, grazie all’impostazione ergonomica studiata con attenzione. Il cuore della zona “living” si sviluppa a centro barca, con il sedile di guida “stand up”, che può essere facilmente trasformato per completare la zona dinette di poppa, creando un vero e proprio “seating”, dedicato a chi ama vivere la propria imbarcazione come luogo conviviale. Un sistema trasformabile che viene fornito di serie. Non manca la protezione dal sole nelle ore più calde, ottenuta grazie al tendalino a scomparsa che si estende sull’intera zona living.

La grande attenzione alle finiture e all’ottimizzazione degli spazi non deve porre in secondo piano le notevoli doti marine della carena, che consente una guida sicura anche con mare formato e un morbido passaggio sull’onda e che può sopportare una potenza massima di 250 cavalli fuoribordo.

UN ESORDIO IN GRANDE STILE
Il nuovo Invictus 240 CX farà il suo esordio ufficiale davanti al grande pubblico in occasione del prossimo Cannes Yachting Festival 2017 (12-17 settembre); un appuntamento che il cantiere italiano si appresta ad affrontare in grande stile. Al salone francese saranno infatti presenti anche l’ammiraglia 370 e la 280 della linea GT, la 280 della gamma CX, la 200HX (anche per questo modello il salone francese rappresenta il debutto mondiale), la 280TT e, per quanto concerne la gamma FX, ecco la 200, la 240 e la 270.

Articoli relativi

Commenti