Colombre XL alla Les Sables-Horta-Les Sables

19 imbarcazioni Class 40 sono partite ieri alle 13 per la Les Sables-Horta-Les Sables.

Dalla Vandea alle Azzorre attraverso il golfo di Biscaglia e in Atlantico, sei / sette giorni ad andare, una sosta di circa una settimana e sei giorni per tornare, di solito al lasco.

Anche “Colombre XL” con Massimo Juris e Pietro Luciani sta navigando sotto il guidone della Compagnia della Vela Venezia e con il gonfalone di San Marco a riva.

Dopo la prima notte di regata questo il commento di Massimo Juris, skipper di Colombre XL: “La prima notte e la giornata di ieri sono state molto lunghe. E ‘ iniziato con una bella battaglia con mare nella bonaccia e si è conclusa con un bel duello con iremys quando il vento si è alzato nel pomeriggio. Per noi, e ‘stata una buona notizia essere in lotta con lui, perche’ era la prova che eravamo piuttosto ben piazzati. Nel momento in cui scriviamo queste linee, non sappiamo ancora cosa ci ha portato la notte e abbiamo un po ‘ paura, ma ieri abbiamo condotto il gruppo più volte. Oggi la questione è come affrontare la zona di alta pressione al largo della coruña. Vedremo.”

Per seguire la regata oltre che sulla pagina Facebook della regata anche sul tracker:
lessables-horta.geovoile.com/2017/tracker/?leg=1

Articoli relativi

Commenti