L’Alpago al centro del Mondo con il Mondiale di Formula Windsurfing

L’Alpago si prepara ad essere al centro del Mondo, grazie al Campionato Mondiale di Formula Windsurfing che si terrà sul Lago di Santa Croce dal 26 giugno al 1 luglio 2017.

Ad organizzare l’evento la sezione di Belluno della Lega Navale Italiana, da poco diventata Centro Nautico Nazionale.

Un evento sportivo di grande risonanza mediatica e un’occasione di promozione per tutto l’Alpago, con oltre 120 atleti in arrivo da tre continenti che si fermeranno nella conca alpagota per un’intera settimana.

  • LUNEDÌ 26 GIUGNO: pomeriggio prove libere, la sera presso la sede della Lega Navale a S. Croce cerimonia di inaugurazione del Centro d’Eccellenza della Vela e cerimonia d’apertura del Campionato Mondiale di Windsurf 2017, seguirà rinfresco per tutti gli atleti ed invitati.
  • MARTEDÌ 27 GIUGNO: dalle ore 13 in poi regate di windsurf, la sera ritrovo con tutti gli atleti a S. Croce presso la sede della Lega Navale con grande pizzettata con forno a legna, proiezioni video della giornata e musica.
  • MERCOLEDÌ 28 GIUGNO: nel primo pomeriggio regate di windsurf, la sera a S. Croce festa della porchetta, video della giornata e musica.
  • GIOVEDÌ 29 GIUGNO: nel primo pomeriggio regate di windsurf, la sera a S. Croce presso la sede della Lega Navale grande paella valenciana con Juan Sanchis, video della giornata e musica.
  • VENERDÌ 30 GIUGNO: nel primo pomeriggio regate di windsurf, la sera grande festa con musica organizzata dal locale La Vela (Poiatte) con specialità locali.
  • SABATO 01 LUGLIO: nel primo pomeriggio regate di windsurf, la sera in Piazza a Farra D’Alpago ci sarà la premiazione e la cerimonia di chiusura dei mondiali, grande festa con musica rock e… non perdetevi le nostre specialità locali con i “cicchetti” presso le strutture del centro del paese aderenti all’iniziativa.

Articoli relativi

Commenti