A fine giugno il Rally della Laguna

Si svolgerà l’ultimo week end del mese di giugno la IX edizione del Rally della Laguna, manifestazione aperta a tutti gli appassionati del mare e della vela.


Si svolge nello splendido contesto naturalistico, patrimonio ecologico ed ambientale della Laguna di Venezia.
Il percorso si snoda da Chioggia a Venezia il primo giorno, in due gare percorrendo i canali interni della laguna, segnati dalle briccole( da qui il nome al Trofeo). L’ arrivo a Venezia fino alla meravigliosa isola della Certosa dove saremmo ospiti del marina Vento di Venezia per l’ormeggio e la cena. 
Il giorno seguente il percorso si svolgerà al contrario fino a Chioggia.

Si può gareggiare con qualsiasi imbarcazione a vela (pescaggio consigliato max 180 cm). Classifiche per Categoria e Club. Ma classifica a parte chi partecipa vince un’avventura che difficilmente dimenticherà.
Il “Briccolone” è un trofeo itinerante annuale, viene targato con l’anno e il nome del vincitore e viene rimesso in palio l’anno successivo.

Quest’anno ci sarà anche una novità. In collaborazione sempre con la LNI sez. di Chioggia e di Padova ci sarà anche un Rally Laguna Sud che si svolgerà a settembre questa volta due tappe da Chioggia a Malamocco all’interno della laguna e ritorno questa volta in mare aperto . Gli equipaggi si aggiudicheranno briccole per ambire al trofeo .

Articoli relativi

Commenti