A Malcesine per il decimo anniversario della RC DragonForce

Domenica 14 Maggio a Malcesine si svolgerà la regata della classe DragonForce denominata 10° Anniversario RC.  La regata sarà l’occasione per festeggiare i 10 anni da quando lo Yacht Club Verona ha deciso di promuovere l’attività della vela radiocomandata sul Lago di Garda. Per questo evento il numero di partecipanti è limitato a 30 persone per ragioni organizzative.
Era il 2007 quando a Pacengo si svolgevano le prime regate della classe IOM. Già alle prime gare il numero dei partecipanti era numeroso, ma successivamente questo è aumentato con il Benacus Winter Challenge e La Barcolina del Garda. L’apice è stato raggiunto con l’organizzazione del Campionato Nazionale IOM 2013 a Brenzone dove erano presenti skipper da più di 5 nazioni. A queste, negli anni,  si sono succeduti altri eventi di altrettanta importanza come il Campionato Nazionale 10R del 2016.
Per informazioni ed iscrizioni potete inviare una email a segreteria@yachtclubverona.it oppure visitate il sito alla pagina regate dove potrete scaricare il bando.

Articoli relativi

Commenti