Coppa Adriatico, a Chioggia cresce l’attesa

Cresce l’attesa a Chioggia in vista della Coppa Adriatico, la manifestazione organizzata da Il Portodimare con la collaborazione di Velaveneta.it e Darsena Le Saline.

La kermesse si svolgerà dal 12 al 14 maggio 2017 e sarà valida come regata di qualificazione al Campionato Italiano di Vela d’Altura 2017.

Sarà una manifestazione sicuramente combattuta – fanno sapere dal comitato organizzatore – sia per il riconoscimento messo in palio dalla Federazione Italiana Vela che riconoscerà ai vincitori di classe un contributo che consisterà nell’iscrizione gratuita al Campionato Italiano Assoluto d’Altura che si svolgerà a Giugno a Monfalcone, sia perché tutte le imbarcazioni che si sono iscritte finora sono già iscritte anche per il Mondiale di Trieste, ed a bordo avranno equipaggi sicuramente pronti per l’importante stagione”.

A partire dal 7 maggio e fino al giorno 17 compreso – compatibilmente con le disponibilità – armatori ed equipaggi saranno ospitati presso le banchine di Darsena Le Saline, il moderno ed elegante Marina situato a due passi dal centro storico, da sempre al fianco di Il Portodimare nell’organizzazione di importanti eventi nazionali ed internazionali.

Alla Coppa Adriatico è consentita l’iscrizione a tutte le imbarcazioni in possesso di un valido certificato di stazza ORC Standard o ORC Club. Le imbarcazioni del Gruppo “M-Minialtura” potranno essere ammesse ed avere una classifica separata qualora siano in numero superiore a tre.

Le iscrizioni alla Coppa Adriatico dovranno pervenire all’Associazione Il Portodimare (tel/fax 049713290 e-mail ilportodimare@libero.it) entro le 19.00 del 10 Maggio 2017, le stesse dovranno essere redatte sull’apposito modulo ed accompagnate da copia del certificato di stazza; lista equipaggio integralmente compilata e fotocopia delle tessere FIV, copia del certificato di Assicurazione RC in corso di validità; licenza per la pubblicità ove ricorra, assegno o copia di bonifico per la tassa di iscrizione.

La Coppa Adriatico è organizzata da Il Portodimare con la collaborazione di Darsena le Saline e Vela Veneta, sotto l’autorità della Federazione Italiana Vela e dell’UVAI. Parter della manifestazione sono: Conselve – Vigneti e Cantine, Banca Patavina e Nanoprom.
Clicca qui per il bando di regata

Articoli relativi

Commenti