Anche la flotta di Chioggia partecipa a WeMeteor

Domenica 7 maggio le flotte della Classe Meteor scenderanno in acqua per la manifestazione WeMeteor, una regata velica in contemporanea a sostegno di WeWorld e del progetto “Frequenza200“, finalizzato ad aiutare tutti quei bambini che vivono nei quartieri difficili delle periferie di Milano, Torino, Napoli, Roma, Palermo e Cagliari e che rischiano di abbandonare la scuola perché le famiglie non si occupano di loro.

WeWorld è un’Organizzazione non Governativa riconosciuta dal Ministero degli Esteri, fondata nel 1999 per garantire e difendere i diritti dei bambini e delle donne attraverso l’istruzione, la salute e la protezione da violenze e abusi. (www.weworld.it).

Alla regata WeMeteor parteciperanno le flotte Meteor del: Lario, Verbano, Spezia, Garda, Caldonazzo, Trieste, Chioggia, Trasimeno, Roma e Napoli.

Poiché per Chioggia la data era già impegnata con Quadrivela, prova di Campionato Zonale abbiamo pensato di non modificare nulla semplicemente alla fine dell’ultima prova alcuni Meteor non regatanti si uniranno a quelli che hanno appena concluso la regata per una veleggiata comune” ha commentato il capoflotta di Chioggia Corrado Perini.

Una bella giornata dunque di vela e solidarietà, corredata da una serie di iniziative collaterali per ogni flotta Meteor, a sostegno delle attività di WeWorld.

Articoli relativi

Commenti