Gli azzurri delle classi olimpiche in raduno a Palma

In questi giorni a Palma di Maiorca, alle Baleari, è in corso di svolgimento un raduno degli azzurri della vela, con presenza, in sette Classi sulle dieci Olimpiche, per gli atleti dei livelli performance, sviluppo e transizione.
Molto intenso, come d’abitudine, il programma di allenamenti in acqua e di lezioni a terra, coordinato dal Direttore Tecnico Michele Marchesini coadiuvato dai Tecnici federali delle singole discipline. Da sottolineare, domenica, la lezione di meteo tenuta dal famoso meteorologo Miguel Sanchez Cuenca della società MetWind Sailing Forecast, specialisti del settore con alle spalle anche cinque campagne olimpiche e una campagna di Coppa America al fianco di Mascalzone Latino, e quella sul regolamento di regata tenuta ieri dal Giudice internazionale Luigi Bertini, già rule advisor della Squadra Olimpica Italiana ai Giochi di Rio de Janeiro.
Il raduno di Palma precede di due settimane il prossimo appuntamento internazionale riservato alle Classi Olimpiche, la tappa di Hyeres, in Francia, della Coppa del Mondo di Vela, in programma tra il 23 e il 30 aprile.

Articoli relativi

Commenti