ORC Worlds 2017, si va verso un Mondiale da record a Trieste

Lo Yacht Club Porto San Rocco ha accolto nella giornata di giovedì 23 marzo i vertici di ORC, WORLD SAILING, UVAI, e FIV ospiti del Comitato Organizzatore. Nella sede di Porto San Rocco si è discusso approfonditamente di tutti i dettagli tecnico-logistici indispensabili a garantire a tutti i velisti che raggiungeranno Muggia (Trieste) dal 30 giugno al 8 luglio la migliore ospitalità e esperienza di regata nell’ambito di quello che si preannuncia come un Campionato del Mondo da record.

Ad oggi è già stata superata la quota dei 50 iscritti sia nella classe B (con 39 team italiani) che C (36 team italiani), per un totale di oltre 120 iscritti a più di due mesi dal termine di chiusura delle iscrizioni (26 maggio).

Nel corso dell’incontro è stato pienamente condiviso il criterio relativo all’ammissione e graduatoria dei team preiscritti (criterio che tiene conto sia dei risultati recenti dell’imbarcazione che del suo equipaggio). Entro la data di sabato 8 aprile il Comitato Organizzatore comunicherà i nominativi delle prime 20 imbarcazioni italiane ammesse in ciascuna Classe. C’è tempo dunque fino a questa data per inviare, da parte di tutti coloro che dovessero completare o integrare la propria lista di risultati barca / equipaggio, le ultime informazioni utili a definire la graduatoria individuale tra i tutti i preiscritti.

Come da NOR, nel caso di imbarcazioni pre registrate in numero superiora alle 50 unità, si procederà a stilare una lista di attesa. Le graduatorie, unitamente alle liste di attesa di ciascuna Classe, verranno rese note non oltre la data del 29 maggio con pubblicazione sul sito ufficiale dell’evento www.orcworlds2017.com

Articoli relativi

Commenti