Winter contest Optimist a Genova: Ottimi piazzamenti per gli atleti DVV- AVL

Inizia sotto ottimi auspici la stagione agonistica 2017 della squadra Optimist di Diporto Velico Veneziano e Associazione Velica Lido guidata dall’allenatrice Paola Fachin. Sfidando la pioggia e la gelida tramontana a 16 -17 nodi gli otto atleti del team, dopo gli allenamenti invernali, hanno regatato dal 10 al 12 febbraio il Winter Contest nelle acque di Genova.
Oltre cento le barche in acqua che si sono sfidate in quattro prove disputate in due giornate. Ottimi i piazzamenti del team DVV-AVL. A iniziare da Alice Lenarda (Dvv) che ha conquistato il 3° femminile e 5° posto in generale (con un 4°, un 3°, un 5° e uno splendido 2° di giornata). 9° si è classificato Nicolò Nascimbeni (Avl) (con un 3°, un 6°, un 10° e un 4°), 10° Lorenzo Simone (Dvv) (con un 7°, un 6°, un 2°, un 7°). Buoni piazzamenti anche per Giacomo Gardi (Avl) che ha conquistato il 18° posto, Sebastiano Majer 23°, Teresa Pucuta (Avl) al 24° posto. A seguire Marina Degrandis (Avl) 56° in classifica e Emma Baldoni.
I nostri ragazzi hanno dimostrato di essere in buona forma fisica e mentale, tenaci in condizioni difficili – ha commentato l’allenatrice Paola Fachin – sono concentrati sugli obiettivi. Ora ci attende l’appuntamento con la regata interzonale di marzo“.

Articoli relativi

Commenti