Accademia Barcolana strizza l’occhio ai Mini 6.50

L’Accademia Barcolana di Mare e Vela in collaborazione con Ocean Drivers propone un corso dedicato ai Mini 6.50:

“ELETTRONICA E TECNOLOGIA A BORDO SUI MINI 6.50″
Anche su barche piccole come i Mini 6.50 l’elettronica di bordo è sempre più importante. Sia in fase di allenamento che in fase di regata, un corretto settaggio e uso degli strumenti e dell’autopilota permette infatti di avere performance migliori.
La prima giornata del corso, che prevede una parte della lezione in classe e una in mare, si concentra sulla spiegazione della logica del sistema installato a bordo, i settaggi dell’autopilota, la gestione dell’energia e i casi più tipici di trouble shooting.
La seconda giornata invece si svolgerà interamente in classe e sarà incentrata sul Routing Meteo, come usare il software Adrena per creare routing meteo pre regata/trasferimento e fare un’analisi accurata del percorso.
Il corso è stato strutturato prevedendo delle parti teoriche seguite dalla pratica, per permettere di fissare i concetti tramite l’uso di hardware e software in classe.

Il secondo corso proposto dall’Accademia Barcolana di Mare e Vela si intitola “Meteo Locale” e sarà tenuto da Andrea Caracci, esperto velista e navigatore oceanico con alle spalle diverse edizioni della Mini Transat.

Il corso sarà tenuto in 3 serate, per un totale di circa 5 ore in aula:
– Giovedì 9 Marzo 2017 ore 20 presso SVBG
– Giovedì 16 Marzo 2017 ore 20 presso SVBG
– Giovedì 23 Marzo 2017 ore 20 presso SVBG

Si parlerà di meteo locale, con un focus sul campo di regata del prossimo Mondiale ORC.

Articoli relativi

Commenti