Una scuola attenta allo sport, questa sera l’incontro in Auditorium a Chioggia

La scuola per lo sport e non contro lo sport. Si dibatterà su questo tema, ovvero sull’attenzione della scuola nei riguardi dello sport, questa sera (ore 20.30) in Auditorium San Nicolò, in un incontro aperto al pubblico che avrà anche ospiti illustri del mondo sportivo locale.

È molto importante – spiega il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Chioggia 2, prof. Luigi De Perini – che il calendario scolastico abbia previsto per la prima volta, in un’unica regione in tutta Italia, uno spazio dedicato e obbligatorio di attenzione delle scuole verso le attività sportive, che sarà collocata tra il 2 e 4 marzo, dove si vuole mettere in evidenza proprio questa attenzione che presenteremo questa sera in Auditorium. Vogliamo proporre un momento di riflessione e di attenzione rivolto ai genitori, agli alunni e soprattutto alla cittadinanza con delle voci autorevoli del mondo sportivo, ma anche autorità e firme prestigiose del giornalismo locale, perché l’attenzione allo sport non è di tipo pubblicitario ma culturale“.

Tra gli ospiti l’atleta olimpica Silvia Zennaro, reduce dai mondiali di vela di Miami, il team speciale di Tutta Chioggia Vela ed ancora i canoisti Vanni Bertotto e Luca Boscolo, oltre al responsabile della pagine sportive della Nuova Venezia, Carlo Cruccu.

Il tema – conclude il prof. De Perini, che per l’organizzazione si avvale della collaborazione del prof. Massimo Zambonin – primo istruttore dell’olimpionica Silvia Zennaro- e del prof. Pierluigi Bellemo – sarà “una scuola attenta allo sport” ed avrà come sfondo integratore l’attenzione verso gli sport d’acqua visto che Chioggia è una città di mare”.

Articoli relativi

Commenti