Silvia Zennaro per il Circolo Nautico Chioggia è l’atleta dell’anno

Il Circolo Nautico Chioggia, nel corso dell’assemblea dei soci che si è tenuta a metà dicembre, ha voluto omaggiare Silvia Zennaro eleggendola “Atleta dell’anno 2016” con la consegna del Trofeo Challenge alla memoria del Presidentissimo Angelo Carlo Perini.

Alla premiazione svoltasi prima dell’ Assemblea Generale dei soci del CNC Silvia Zennaro, ancora in Australia dopo aver partecipato alle fasi finali della Sailing World Cup, non ha potuto naturalmente presenziare e il bel trofeo (una coppa d’argento vinta proprio da Angelo Carlo in una regata in Snipe) è stato consegnato dai figli Annarosa e Roberto Perini al Presidente del Circolo Stefano Umberto Penzo che lo consegnerà a Silvia al suo ritorno in Italia.

Silvia Zennaro è stata la prima atleta chioggiotta a partecipare alle olimpiadi. Per l’azzurra delle fiamme gialle gli obiettivi per il futuro però sono già fissati: l’ottica è quella di Tokyo 2020. Una strada tutta in salita, che dopo l’avventura di Rio 2016 è pronta a ri- iniziare. Sul suo percorso Silvia Zennaro troverà un’avversario ostico: è notizia di questi giorni infatti il ritorno in laser di Francesca Clapcich, Triestina in forza all’Aeronautica Militare, con all’attivo due partecipazioni ai giochi olimpici, quella nel Laser Radial a Londra 2012 e quella di Rio a prua di Giulia Conti nello skiff femminile.

Articoli relativi

Commenti