Coppa del Mondo: Silvia Zennaro a Melbourne chiude quinta

Giornata finale a Melborune per la Coppa del Mondo di vela, l’evento la cui partecipazione è ammessa ai soli 20 equipaggi migliori al mondo.

Nella classe Laser Radial, dove l’azzurra delle Fiamme Gialle Silvia Zennaro partiva dalla terza posizione, frutto di un risultato costante durante le regate di flotta, resta l’amaro in bocca. La chioggiotta – olimpionica a Rio 2016 – chiude infatti la regata finale al nono posto, posizione che la condanna alla quinta posizione in classifica generale, facendo quindi sfumare il sogno di portare a casa una medaglia.

“Ho passato una splendida settimana da terza, ho imparato tanto ed ho imparato quanto valgo e sono soddisfatta della mia super settimana! Purtroppo gli ultimi 20 minuti di questa settimana con questa medal race mi sono costati la medaglia, ho preso una penalità alla fine della prima poppa che mi è costata cara! Ho vissuto una splendida settimana assieme ad Anne-Marie Rindom che mi ha insegnato la tranquillità e mi ha dato moltissimo. nella foto l’ultimo gesto di questa grandissima atleta. Ora che ho assaporato la pettorina rossa per un’intera settimana sono pronta a iniziare la mia lotta per riprenderla… come si suol dire ‘l’appetito vien mangiando'” ha dichiarato Silvia Zennaro al termine della regata odierna.

A vincere è l’Olandese Marit Bouwnmeester, seconda posizione la danese Anne-Marie Rindom e terza per la belga Emma Plasschaert. 

Il video con la Medal Race della classe Laser Radial

Articoli relativi

Commenti