Campionato Europeo Ufo 22: La vittoria a Blue Moon, 16esima Oca Gialla

È Blue Moon Econova l’Ufo 22 campione d’Europa 2016. Il presidente di Classe Giorgio Zorzi, coadiuvato nelle manovre e nelle scelte di rotta dalle dame bionde Mara Trimeloni e Alessandra Gaoso, oggi non sbaglia un colpo e dalla terza piazza di ieri mette tutti in scia aggiudicandosi l’ambito titolo. Sette le regate portate a termine sull’Attersee, il lago più grande dell’Austria, in questo fine settimana che era iniziato con un nulla di fatto per l’assenza di vento. Da ieri, invece, ha soffiato consentendo oggi lo svolgimento di tre prove con l’entrata dello scarto.

Ottima l’esperienza in terra Austriaca anche per l’equipaggio di Oca Gialla, l’ufo 22 di Andrea Scarpa, Andrea Sambo e Fabio Lanza che hanno portato il guidone del Circolo Nautico Chioggia. L’equipaggio di chioggiotti, alla prima esperienza in monotipia hanno chiuso la competizione al sedicesimo posto, con un ottimo nono posto nell’ultima prova.

Il Campionato era valido anche come quarta ed ultima tappa del Circuito Euro Cup che verrà premiato in occasione della cena di fine anno. La conclusione vera e propria della stagione degli Ufetti sarà comunque, come consuetudine, a  Torri il 16 ottobre con l’ultima prova della Garda Cup.

Clicca qui per la classifica.

Articoli relativi

Commenti